la nostra
Storia
Siamo a Furore, “su una di quelle alture della Costa Amalfitana dove il mare precipita e dirupa in un cielo capovolto, che nelle notti serene le luci delle lampare fanno stellato”.
Qui Bacco è sinonimo di Ferraioli, nonno Raffaele, “Vignaiolo” di larghe vedute, rientrato da una esperienza da emigrante negli Stati Uniti con la moglie Angelina e figli, in concomitanza con la costruzione della rotabile Amalfi-Agerola pensa di aprire un alloggio-ristoro per i lavoratori dell’opera prima e per i futuri viandanti poi.
Pochi posti letto, una cucina con piatti tradizionali serviti al caldo del camino d’inverno, sotto il pergolato in primavera/estate. La guerra e la sua prematura scomparsa portano al timone papà Andrea e mamma Letizia.
Il boom economico degli anni Sessanta fa crescere anche Bacco, poi la perdita di papà Andrea nel 1977, porta la gestione Fratelli Ferraioli e famiglie che con crescente successo arriva all’inizio del ventunesimo secolo.
La Vigna di Bacco
Relais
Nel 2021 si decide la separazione, Antonio lascia il timone al figlio Andrea e la moglie Carmen che ristrutturano nel 2022 e ripartono con l’insegna
“La Vigna di Bacco”.